MOTO MEMORIAL SICDAY 2013

24 aprile 2013 - 24 aprile 2013 News in primo piano

Tutto pronto per la seconda edizione della due giorni organizzata per il secondo anno dai 58 Boys a sostegno della Fondazione intitolata al pilota corianese.

Sabato 27 rombano i motori di 1000 bikers al Misano World Circuit - Marco Simoncelli.
Aprono la parata celebrativa De Angelis, Pasini, Baldassarri.
Domenica 28 attesi in 6mila nella Coriano del Sic.

Riccione, 24 Aprile 2013 – Due giorni in sella alle due ruote, conditi da ospiti, musica ed enogastronomia del territorio per la seconda edizione del SicDay.
L’appuntamento, per i primi mille che si sono iscritti, è per sabato 27 aprile al Misano World Circuit - Marco Simoncelli dalle ore 10,00 in poi nel Paddock dell'autodromo.

Alle 13.00 tutti in pista in omaggio al Sic sul circuito che porta il suo nome: un minuto di casino sullo schieramento di partenza introdurrà la parata celebrativa, guidata, in rapprsentanza del Motomondiale, da Alex de Angelis, Mattia Pasini e il neo pilota del Team Go & Fun Honda Gresini Moto 3 Lorenzo Baldassarri, che da questa stagione si è aggiunto alla squadra giovani del celebre Fausto.

La giornata di sabato proseguirà a tutto gas facendo tappa nei posti più frequentati e amati dal campione: direzione Tavullia, per un saluto a Vale, e poi Gradara, Riccione e infine tutti alla volta di Coriano, presso il Podio del Sic, dove l’arrivo dei 4 km di bikers è programmato per le 17.58

La serata proseguirà tra piadina e musica, due cose a cui Marco non rinunciava mai. Per l’occasione direttamente dall’Inghilterra anche la partecipazione di Martin Finningan, leader dei Rainband il gruppo interprete del brano Rise Again lanciato un anno fa in occasione del Dedikato 58 Edition i cui proventi grazie ai download su iTunes sono stati destinati tutti alla Onlus nata in omaggio al Sic.

Si prosegue domenica 28 dove a Coriano sono attesi circa 6mila fans e supporters, oltre ai tanti amici e ospiti, primo fra tutti il Dott. Costa, con la presentazione del suo libro "La vittoria di Marco".

La giornata, trasmessa in diretta su Radio StudioPiù, proseguirà tra spettacolo e divertimento fino al tardo pomeriggio. Anche questa iniziativa contribuirà alla realizzazione del primo progetto italiano della Fondazione Marco Simoncelli, recentemente annunciato, un centro accoglienza diurno per disabili a S.Andrea in Besanigo, alle spalle di Coriano.




Ufficio Stampa Fondazione Marco Simoncelli ONLUS:
Sabrina Campanella – Mob.348.3127560 – press@marco simoncellifondazione.it

Charity Partner: www.58boys.it - www.facebook.com/58boys

Iscriviti alla Marco Simoncelli Fondazione

Contribuirai ai progetti di solidarietà della fondazione e riceverai la tessera sic supporter

Iscriviti

©2015 Fondazione Marco Simoncelli P. IVA 03980340404 | sito web agency rimini buonsito.it