CONCORSO ARTISTICO SCUOLE SUPERIORI

18 gennaio 2023 - 21 novembre 2024 News in primo piano

L’associazione KK&PP “Kun Kelma e Par Piaser” in collaborazione con la Fondazione Marco Simoncelli organizzano il Premio “La Regola S.I.C.”, un concorso artistico rivolto agli studenti degli istituti superiori di secondo grado dell’Emilia Romagna allo scopo di promuovere la filosofia di vita che ha contraddistinto la carriera sportiva di Marco Simoncelli, sul quale sono già stati spesi fiumi di parole, immagini ed emozioni, ma dal nostro punto di vista non saranno mai abbastanza.

OGGETTO E FINALITÀ
Il presente concorso intende valorizzare e dare spazio all’espressione artistica degli studenti delle scuole secondarie per stimolare la riflessione alla competenza, alla perseveranza ed alla motivazione a traguardi gratificanti. Di tutte le opere ricevute sarà effettuata una selezione da parte di una Giuria Esaminatrice e saranno esposte presso l’Abbazia di Pomposa.
La stessa Giuria Esaminatrice individuerà tra le opere finaliste le 3 che riceveranno un premio dove i criteri di valutazione saranno principalmente in base alla coerenza del lavoro, la qualità di esecuzione, originalità e ricerca.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
Ogni partecipante dovrà inviare un’opera in forma di grafica, pittura o fotografia con una misura
standard di 58x58cm corredate di cornice a scelta. Nessun limite alla tecnica che è libera ed è possibile
anche fonderle insieme. Al fine di identificare le opere dovranno riportare sul retro in stampatello:
titolo dell’opera, nome e cognome dell’autore, descrizione della tecnica e anno di esecuzione.

5. TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
Le opere dovranno pervenire presso Associazione KK&PP Via Tivoli, 69 48121 Ravenna entro il 24 febbraio 2023 unitamente alla scheda d’iscrizione di seguito allegata.
È possibile l’invio di una sola opera per candidato.

Clicca sul link per vedere tutte le informazioni e le modalità di iscrizione: